Corso di avvicinamento al mondo classico

Vuoi imparare a leggere e a scrivere in greco antico?

Vuoi scoprire con noi quante parole di origine greca e latina usiamo ogni giorno, anche senza rendercene conto?

Sei curioso di conoscere quali rapporti intercorrono tra il mondo antico greco e romano e quello in cui viviamo?

Per cercare di rispondere a queste e altre domande simili i docenti di latino e greco incontrano gli studenti che frequentano la terza media, proponendo alcune semplici attività sulla cultura e sul sistema linguistico di queste lingue antiche e i primi rudimenti della lingua greca quali alfabeto, segni grafici e lettura.

Il corso prevede 3 incontri da 90 minuti ciascuno che si terranno tra fine novembre e gennaio dalle 15:00 alle 16:30

Corso A: mercoledì 22 novembre, 29 novembre, 6 dicembre 2023
Corso B: venerdì 17 novembre, 24 novembre, 1 dicembre 2023
Corso C: venerdì 12 gennaio, 19 gennaio, 26 gennaio 2024