Spazio di ascolto as 23_24

spazio ascolto

A chi è rivolto lo Spazio di Ascolto?

Lo Spazio d’Ascolto è rivolto agli allievi, alle loro famiglie, alle classi e al personale della scuola.

La prenotazione avviene tramite email all’indirizzo spazioascoltogiob@gmail.com

Incontri in Classe

L’attività si effettua attraverso un incontro rivolto alla classe su specifiche tematiche scelte dagli studenti stessi (solitudine/isolamento, formazione del gruppo classe, gestione dei social, gestione delle emozioni, diversità).

I rappresentanti di classe possono scrivere un’e-mail direttamente allo spazio d’ascolto e richiedere un intervento per la propria classe.

Spazio d'Ascolto Individuale

L’attività si effettua attraverso colloqui psicologici di confronto, riflessione e condivisione su tematiche e problematiche di varia natura (scuola, famiglia, relazioni tra pari, rapporto con il cibo e corpo, identità di genere etc…).

Come prendere appuntamento

Scrivere una e-mail, specificando nome, classe e sede e se preferite, anche lo psicologo con il quale desiderate prendere appuntamento: spazioascoltogiob@gmail.com E' possibile prenotare un appuntamento anche al di fuori dell'orario scolastico.

Cosa fare prima di partecipare all'incontro

Nel caso di un incontro in orario scolastico, la comunicazione della partecipazione al docente presente nell'ora di lezione durante la quale esso si svolge può essere effettuata, dalla studentessa o dallo studente interessata/o, direttamente di persona prima di recarvisi oppure tramite mail (da inviare, però, almeno 3 giorni prima della data dell'incontro).

Anno Scolastico 2023/2024

Lo Sportello d’Ascolto sarà gestito dagli psicologi Barbara Costamagna, Fabrizia Giacometti e Fabrizio Zucca e rimarrà attivo fino a Giugno 2024.

La dr.ssa Barbara Costamagna sarà presente nell’orario sotto-indicato, solitamente il venerdì dalle 8.15 alle 10.45; invece la dr.ssa Giacometti riceverà solitamente il mercoledì dalle 9:00 alle 10:30.

Il dr. Fabrizio Zucca sarà presente su richiesta, concordando l’appuntamento direttamente con l’interessato/a.

Il luogo di svolgimento dell’incontro, la modalità e la data verranno comunicati in risposta alla presa di appuntamento.

Calendario spazio ascolto_Sede Via Giulia di Barolo.pdf

Calendario spazio ascolto_Sede Via Sant'Ottavio.pdf