Laboratorio Teatrale Nella Bonaffini

Il laboratorio teatrale “Nella Bonaffini” è presente nel nostro Liceo da più di vent’anni. Il corso è rivolto agli studenti e alle studentesse che vogliano sviluppare le loro capacità espressive e relazionali partendo dalle proprie attitudini e difficoltà. Sono proposti esercizi di preparazione al teatro e di espressione corporea finalizzati anche alla messa in scena di un testo, coinvolgendo i ragazzi sia nella fase di scrittura che in quella di allestimento.
Tra le ultime opere esplorate: Peer Gynt , La tempesta, Macbeth, Le città invisibili.
Il gruppo teatrale ha partecipato a numerose rassegne tra le quali il “Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni” a Grosseto, gli “Incontri italo-francesi di teatro di strada” a Mentone e “Lingue in scena” di Torino. Si avvale della collaborazione di due esperti esterni, professionisti del settore, Toni Mazzara e Silvia Chiarle.
Il laboratorio teatrale del Gioberti è dedicato alla prof.ssa Nella Bonaffini, purtroppo recentemente scomparsa, che lo ha fortemente voluto e portato avanti negli anni con grande amore e dedizione.

Nelle pagine raggiungibili con il menu a sinistra, vengono pubblicate  alcune foto degli spettacoli teatrali realizzati a partire dall'as 20/21 e andati in scena a fine anno e a settembre del successivo anno scolastico alla presenza degli studenti del I anno e delle loro famiglie.