Caratteristiche del Liceo Classico

• A SCELTA CORSI INTEGRATIVI DI UNA SECONDA LINGUA COMUNITARIA
  • CINQUE GIORNI SETTIMANALI DI LEZIONE NEL BIENNIO – SABATO LIBERO

Liceo Classico

Un curriculum di studi fondato tradizionalmente sulle discipline umanistiche, integrato dal potenziamento dell’area matematica e scientifica.

Nel biennio le lezioni si articolano su cinque giorni settimanali.

Le lingue straniere nell’indirizzo classico

Lo studio curricolare dell’inglese per cinque anni, tradizione consolidata del nostro Liceo, prevede, oltre all’insegnamento della lingua e della letteratura, attività curricolari ed extracurricolari di preparazione agli esami per il conseguimento di certificazioni Cambridge ESOL, quali PET, First Certificate e Advanced, esperienze/soggiorni studio in Gran Bretagna e Irlanda.

Le Studentesse e gli studenti del Liceo Gioberti Classico e Linguistico hanno la possibilità di fare formative esperienze di studio all’estero attraverso scambi culturali e soggiorni-studio di classe, programmi di mobilità individuale trimestrali, semestrali o annuali. Le scuole che accolgono gli studenti sono per lo più in paesi quali Gran Bretagna e Irlanda, Canda e Stati Uniti, Australia.

Molti studenti decidono a seguito di quest’esperienza di frequentare anche corsi di laurea presso università straniere.

Oltre allo studio curricolare della lingua inglese, dall’anno scolastico  vengono attivati corsi extracurriculari di FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, finalizzati alla preparazione per il conseguimento di eventuali certificazioni.

La matematica

Le ore di matematica sono state aumentate per facilitare l’accesso a tutte le facoltà scientifiche, come i dati dei nostri studenti universitari testimoniano. In particolare, un buon numero di studenti accede alle facoltà di medicina e del Politecnico.

Clicca qui per visualizzare la sezione dedicata al "Gioberti Internazionale". Clicca qui per visualizzare la sezione dedicata alle "Lingue Classiche"