Progetti PCTO realizzati as 2021/2022

MAPPA “NON PIÙ EROI”

SHOW “NON PIÙ EROI”

• MEMORY MATTERS-GIUSTIZIA  classe IID e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
    • UNA SPESA ECOSOSTENIBILE Progetto realizzato dalla classe III A: video informativo di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente attraverso gesti quotidiani, comportamenti responsabili, spesa sostenibile

UNA SPESA ECOSOSTENIBILE ( VIDEO)

• Viaggio a Roma I alpha
      • GIRLS CODE IT BETTER

Pensare la tecnologia, significa pensare il mondo. Sarà fantastico se a crearlo ci saranno anche le ragazze!". Un progetto "Officina Futuro Fondazione W-grup" che  mira a sviluppare competenze e interesse per l'ambito scientifico, tecnologico e le nuove tecnologie. Le studentesse progettano e realizzano prodotti utili alle persone, al territorio con un lavoro di gruppo che punta alla competenze trasversali quali pensiero critico, problem solving, collaborazione, imparare a imparare, comunicare attraverso strumenti tecnologici di webdisegn, sviluppo APP e Gaming, Realtà virtuale.

Le studentesse del liceo Gioberti partecipanti al progetto hanno realizzazto il seguente prodotto multimediale: Torino in rosa e in giallo

• VIAGGIO A ROMA  classe I alpha
    • I MILLE VOLTI DI  ODISSEO  classe ID