National Latin Exam

Il National Latin Exam (NLE) è un test dato ogni anno agli studenti di latino negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’NLE non vuole essere una competizione ma piuttosto un’opportunità per gli studenti di ricevere rinforzi e riconoscimenti per i loro risultati in classe . A seconda del loro punteggio, gli studenti possono guadagnare certificati, medaglie e possono persino qualificarsi per borse di studio.

Si tratta di una prova di conoscenze e competenze del mondo latino espresse in lingua inglese che viene riconosciuta a livello internazionale.

IL Liceo Gioberti propone da anni di partecipare ai propri studenti.

Premiazione giugno 2022

Gli studenti Stella Fichera, Viola Gilardi, Matteo Milella, Anita Pasqua, Sofia Marconi della 2H di liceo linguistico hanno ottenuto la certificazione dell'edizione 2022. Il progetto è stato seguito dai proff. Emilia De Maria e Pasquale Munno, sono stati immortalati insieme agli studenti certificati nella seguente Foto

Premiazione maggio 2021