DSD: certificato di conoscenza della lingua tedesca

DSD

Dall'as 2023/2024, il Liceo Linguistico Gioberti fa parte della rete PASCH”, abbreviazione di “Schulen: Partner der Zukunft” (Scuole: partner del futuro).

L’iniziativa è promossa dalla Repubblica Federale di Germania e unisce in rete circa 1800 scuole nel mondo che attribuiscono un valore particolare allo studio della lingua tedesca. Obiettivo del progetto PASCH è promuovere i rapporti tra le scuole e la Germania e aiutare gli studenti e i docenti a scambiare esperienze e a collaborare per un miglioramento della didattica e dell’apprendimento della lingua tedesca.

Dal 19 al 22 marzo allievi di tutte le classi 4^ del liceo linguistico Gioberti hanno svolto il colloquio per il conseguimento del DSD – Deutsches Sprachdiplom – Diploma di Lingua Tedesca.

Il DS e la responsabile interna del progetto, prof.ssa Silke Blaas, ritireanno la targa della scuola PASCH presso l'Ambasciata di Roma durante la settimana centrale di aprile.

Venerdì 12 aprile , 13 allievi/e della classi 3 M, 4F, 4H, 4I, 4L, 5E, accompagnate dalla prof.ssa D'Arcangelo, hanno assistito allo Spettacolo teatrale "In quelle tenebre. La verità è un intreccio di voci." presso la Scuola Germanica di Milano. Lo spettacolo è organizzato e finanziato dall'Ambasciata Tedesca per le scuole DSD.