2021/2022

• Lunedì 29 Novembre 2021, alcuni studenti del Liceo Gioberti, hanno partecipato con la prof.ssa Saccon al Seminario di studi Metodologie Didattiche Innovative: esperienze e pratiche nel curricolo del Liceo classico (locandina).

La palestra della parola: il dibattito regolamentato è il titolo dell'intervento degli studenti e della professoressa partecipanti al Seminario.

• Venerdì 3 febbraio 2022 dalle 15:00 alle 16:30 la prof.ssa Alessandra Saccon ha organizzato e condotto un corso di formazione sul dibattito, secondo il modello “Palestra di Botta e Risposta”. L’incontro è rivolto alle scuole di rete, che intendono partecipare al torneo DibattiTO 2022 e a tutti i docenti interessati a questo formato di dibattito, che si presta a varie attività didattiche, sia curricolari sia extracurricolari.