Parlamento europeo giovani

Il Parlamento europeo dei giovani è una rete di giovani di tutta Europa interessati a manifestare le loro opinioni su questioni politiche e sociali, a costruire esperienze al di là delle frontiere e ad acquisire di competenze preziose.

Di cosa si tratta?

Il Parlamento europeo dei giovani (EYP) è una delle migliori piattaforme per i giovani europei interessati a partecipare al dibattito politico, a incontrare nuove culture e a scambiare idee con altri giovani provenienti da tutta Europa. 

L'EYP è una rete di organizzazioni giovanili indipendenti attive in 40 paesi in tutta Europa sotto l'egida della Fondazione Schwarzkopf Young Europe che ospita l'Ufficio internazionale dell'EYP. 

Come funziona?

L'EYP organizza sessioni a livello internazionale, regionale e nazionale che possono durare da 2 ore a 10 giorni. Tali attività coinvolgono oltre 30 000 giovani ogni anno.

I dibattiti riguardano un'ampia gamma di temi, spesso legati alla politica internazionale o ai diritti umani, ma anche a problematiche quali i cambiamenti climatici, la salute e l'energia. Guidati da moderatori di pari età, i giovani partecipano a una serie di attività.

Per ulteriori informazioni visita la seguente pagina: https://eyp.org

AS 2021/2022

EYP Torino 2022

EYP Pordenone 2022