Regolarizzazione iscrizioni classi I as 23/24

Per tutti gli studenti che si iscrivono per la prima volta al l^ anno di corso (quarta ginnasio per l’indirizzo classico - prima per l’indirizzo linguistico) l’iscrizione presentata nel mese di gennaio/febbraio 2023 deve essere completata come segue:

da mercoledì 28 giugno 2023 a martedì 4 luglio 2023 (sabato compreso)

dalle ore 8:30 alle ore 13:30

nell’aula ISCRIZIONI sita al  piano terra della Sede di via Sant’Ottavio:

Titolo di studio

DEVONO ESSERE CONSEGNATI:

1.   Documento di valutazione con l’ammissione all’esame e ultima valutazione periodica degli apprendimenti nelle discipline e del comporta- mento

2.   Scheda per la certificazione delle competenze con esito dell’esame di terza media;

3.   Attestato superamento deIl’Esame di Stato(o cer tificato licenza scuola secondaria di I grado);

Patto educativo di corresponsabilità

Si deve stampare, leggere e firmare il patto educa tivo di corresponsabilità

GDPR - Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Prendere visione

Fotografia formato tessera recente

Devono essere consegnate due fotografie recenti formato tessera, di cui una deve essere datata e firmata sul retro

Pass dello studente

In tale occasione viene firmato e ritirato il pass dello studente

È necessaria la presenza di entrambi i genitori, se uno dei due genitori fosse impossibilitato a recarsi a scuola in tale periodo, dovrà farlo obbligatoriamente entro il primo mese di frequenza dell’alunno/a.

Nei giorni successivi verranno spedite tramite mail all’indirizzo indicato sulla domanda di iscrizione le credenziali per l'accesso alla piattaforma Argo Scuolanext Famiglia per eseguire il pagamento dei contributi scolastici, che potranno essere effettuati dal 01/07/2023 al 31/08/2023. Tale piattaforma sarà anche utilizzata come registro elettronico per tutti gli anni di permanenza dell’alunno/a nel Liceo.

Si ricorda che

• il contributo di 30 euro è obbligatorio, mentre è una erogazione liberale il contributo di 120 euro
  • sul sito del Liceo alla pagina https://www.liceogioberti.edu.it/pagine/studenti-primo-anno-1 è disponibile il fascicolo dei compiti per le vacanze estive;
  • la formazione delle classi (sezione e plesso) avverrà ad opera della Commissione Formazione Classi; l’esito verrà  inviato a ciascuno attraverso posta elettronica nei giorni 15-25 luglio 2023.

Vi preghiamo di inviarci eventuali comunicazioni solo per e-mail all’indirizzo m.guglielmo@liceogioberti.it; si risponderà a partire dal 23 agosto.

Si consiglia, infine, di consultare la seguente pagina dedicata al regolamento europeo sulla privacy

Regolamento generale sulla protezione dei dati

Gioberti_VolantinoContributoVolontario_Marzo2023_1_1.pdf

Patto educativo di corresponsabilità.pdf