Progetti PCTO realizzati as 2021/2022

• GIRLS CODE IT BETTER

Pensare la tecnologia, significa pensare il mondo. Sarà fantastico se a crearlo ci saranno anche le ragazze!". Un progetto "Officina Futuro Fondazione W-grup" che  mira a sviluppare competenze e interesse per l'ambito scientifico, tecnologico e le nuove tecnologie. Le studentesse progettano e realizzano prodotti utili alle persone, al territorio con un lavoro di gruppo che punta alla competenze trasversali quali pensiero critico, problem solving, collaborazione, imparare a imparare, comunicare attraverso strumenti tecnologici di webdisegn, sviluppo APP e Gaming, Realtà virtuale.

Le studentesse del liceo Gioberti partecipanti al progetto hanno realizzazto il seguente prodotto multimediale: Torino in rosa e in giallo

• NON PIÙ EROI  classe IIB e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

MAPPA “NON PIÙ EROI”