I Paralumi imbattuti al campionato nazionale giovanile di dibattito

Dopo due mozioni impromptu ed un preparato i Paralumi della ragione sono ancora imbattuti al campionato nazionale giovanile di dibattito. Il gruppo è totalmente rinnovato rispetto a quello che lo scorso anno ha vinto la passata edizione ed è alla sua prima esperienza. Ludovica Petrecca (4C) Giorgia Basso (4A), Agata Casassa-Vassallo (4C, capitana), Caterina Canavese (4C)  e Francesco Magli (4C) hanno mostrato una solida preparazione ed un’importante versatilità nei ruoli. La squadra è allenata dal prof. Vincenzo Sorella con il fondamentale contributo delle ex dibattenti Emma Restagno e Sofia Olivero.

Quest’anno le squadre partecipanti sono più di 90. La formula è la consueta: un girone unico composto da 6 round svolto interamente online, e una fase finale svolta in presenza a cui accedono le 16 migliori formazioni. 

I primi due impromptu sono stati disputati da Petrecca, Basso e Casassa-Vassallo. La mozione preparata Questa Assemblea crede che la riserva di legge nell’ambito del diritto penale debba essere superata, affidando le politiche penali a tecnocrati piuttosto che a rappresentanti eletti è stata affrontata nella posizione CONTRO da Casassa-Vassallo, Canavese e Magli, quest’ultimo senza alcuna esperienza pregressa. Per l’occasione il gruppo ha partecipato alle lezioni degli ordinari di diritto costituzionale Alessandra Algostino e Francesco Pallante. Tutti gli incontri sono stati aggiudicati all’unanimità. Il prossimo incontro sarà a fine gennaio sempre sul preparato questa volta nella posizione PRO.