I Paralumi della ragione sono in finale!

Dopo la brillante prestazione nella giornata del Pigreco-day, i Paralumi della ragione si sono aggiudicati l’accesso alla finale del primo posto del torneo interscolastico DibattiTO che da diversi anni il liceo Giobertiorganizza. Una squadra fortemente rinnovata rispetto a quella di inizio marzo dato che per questa competizione, i coaches hanno insistito sul gruppo di 1A coinvolto come la 1C e la 3M in attività di PCTO di Dibattito che da quest’anno il liceo ha attivato e che sta producendo notevoli risultati formativi e performativi.

Otto le scuole iscritte al Torneo: Albert (Lanzo), Alfieri, Avogadro, Umberto I (con due squadre), G. Bruno, Cattaneo e Gioberti che hanno discusso sul tema Bisognerebbe essere vegetariani per salvare il pianeta.

I Paralumi, allenati dalla prof.ssa Alessandra Saccon e dai proff. Vincenzo Sorella e Mario Bertelli, si sono distinti per dedizione e passione nella fase di preparazione, intelligenza e capacità dialettica nella fase di disputa. Vittoria Anfossi (1A), Emma Bellocchio (1A), Teresa Pastore (1A), Andrea Sorrenti (1A), Stefano Urzi (1A), Irene Ghirlassi (3L), Barbara Mattea (2B) e Emanuele Spedale (2C) hanno sostenuto l’onere PRO nel primo dibattito contro la squadra dell’Umberto I (vittoria a maggioranza) e l’onere CONTRO nel secondo dibattito contro il Cattaneo (vittoria ad unanimità).

In base ai punteggi conseguiti dalle singole squadre, le finali sono rispettivamente Gioberti vs G. Bruno (per il primo posto) e Albert vs Alfieri (per il terzo posto).Entrambe saranno ospitate nell’aula magna del liceo nella prima settimana di maggio.

Gli allenatori desiderano esprimere un sentito ringraziamento a quanti, giudici e personale scolastico,hanno consentito la realizzazione della competizione.