Progetto PARI E DISPARI: tre mosse per prevenire la violenza sulle donne

Gli studenti della IIIB del Liceo Classico, con la collaborazione degli insegnanti Berga Stefano, Guglielmo Marcella e Saccon Alessandra hanno partecipato al Progetto PARI E DISPARI: due insiemi, un gioco. Tre mosse per prevenire la violenza contro le donne.

Il progetto è stato promosso dal Liceo partner Giulio Cesare di Roma, dall’editoriale Tuttoscuola e dalla società CiviCamente. Al progetto ha aderito anche l’ITIS Duni-Levi di Matera

Nel congratularci con i ragazzi della IIIB e i loro professori, pubblichiamo di seguito la locandina del progetto e il materiale audiovisivo prodotto dagli studenti delle scuole che hanno aderito alla lodevole iniziativa.

Ricordiamo, infine, che il nostro liceo ha dato un  particolare contributo  alla stesura di una Inchiesta gionalistica che è  anche in formato libro stampa (clicca per leggerlo).pdf

Il progetto.pdf

Video del decalogo

Video della simulazione di processo integrale (oltre 3 ore circa):

Sintesi della simulazione di processo (20 minuti circa):

Trailer della simulazione di processo (n. 2 Trailer: lungo , di 3 minuti circa; corto, di 2 minuti circa):

Attività laboratoriale- Spot pubblicitario