Progetti realizzati nel 2018/19 e in anni precedenti

PEER DELLE SCIENZE
Il Gioberti con l’Accademia delle Scienze ha progettato e realizzato momenti di didattica delle scienze con i bambini delle scuole elementari
eccone qualche esempio:

“dialettali“.mp4

MAB

nell’ambito del progetto che vede la partecipazione del Museo del Risorgimento, della Biblioteca civica centrale e dell’Archivio storico comunale, i ragazzi della II alpha hanno realizzato i seguenti video di comunicazione e di promozione e culturale.

TUTTA UN’ALTRA STORIA

dopo il riconoscimento ottenuto dal primo numero della rivista REX PUBBLICA dal direttore del Centro Studi Casa Gobetti e dal Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti, gli studenti della II D pubblicano il secondo numero di  REX PUBBLICA.

PROGETTO TERRA MADRE

PROGETTO GIOBERTI INTERNAZIONALE

Rapporto finale della ricerca coordinata dalla Prof.ssa Ritucci sugli studenti bilingui del nostro liceo: Dare valore alla ricchezza linguistica del Gioberti, Gruppo di Alternanza Scuola Lavoro ‘Gioberti Scuola del Mondo’,.pdf