PiGreco Day

In occasione del PiGreco DAY 2022 (14 marzo) il liceo Gioberti partecipa all'evento promosso dal Ministero dell’Istruzione per celebrare la giornata con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica.

La manifestazione è dedicata alla costante matematica più famosa, che indica il rapporto tra la circonferenza e il diametro del cerchio. In tutto il mondo, matematici e fisici rendono omaggio al 3,14 con una serie di iniziative proprio il 14 marzo, in quanto scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14.

L’evento online prevede la possibilità da parte degli studenti e delle studentesse di tutte le scuole italiane di svolgere, sempre il 14 marzo 2022, attività online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata.