Premio Asimov: III posto

Durante l’as 2021/2022, il Liceo Gioberti ha partecipato per la prima volta al progetto Premio Asimov, promosso dalla coordinatrice del Dipartimento di Matematica e di Fisica prof.ssa Teresa Morgante.

Il “Premio Asimov” è un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli. Esso vede come protagonisti sia gli autori delle opere in lizza che migliaia di studenti italiani, che decretano il vincitore con i loro voti e con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate.

Lunedì 9 maggio, presso l’Aula Magna dell'Istituto Avogadro sarà premiato il nostro studente Milella Matteo della 2H, la cui recensione del libro “Breve storia delle Pseudoscienze” gli ha permesso  di aggiudicarsi il terzo posto ( a pari merito) nella classifica degli studenti che hanno partecipato al progetto.

Complimenti a Matteo Milella!

Per saperne di più visita il sito Progetto premio Asimov

e leggi il seguente articolo sul libro recensito da Matteo: Breve storia delle pseudoscienze di Marco Ciardi

Ecco una istantanea di Matteo subito dopo la premiazione.