Math 2023

Dopo un lungo periodo di interruzione causato dalla pandemia Covid 19, il Liceo Gioberti è tornato a Bardonecchia per le giornate matematiche denominate Math 2023

Dal 25 al 27 maggio 2023, 24 ragazzi  delle classi del primo biennio di entrambe gli indirizzi, accompagnati dai proff Wally Carando e Simone Margaria, hanno partecipato allo stage di matematica di Bardonecchia, nato nel 1995 e a cui il nostro liceo partecipa da moltissimi anni.

Giocando, costruendo, osservando e operando con le mani, le classi I hanno studiato gli algoritmi; quelli di seconda si sono concentrati sul concetto di infinito.

Hanno lavorato in piccoli gruppi con studenti di altri licei di Torino e provincia. In particolare i nostri ragazzi si sono confrontatti con i coetanei dei licei scientifici Copernico, Cattaneo, Einstein, Peano, Rosa, Natta, Avogadro e Peano e il liceo classico Alfieri.

Nel pomeriggio del 27 maggio sono stati premiati i seguenti giobertini con i quali ci congratuliamo:

  • Eandi Tobia di IVB, I posto nel lavoro di gruppo delle prime
  • Done Daria di VD, II posto nel lavoro di gruppo delle seconde
  • Berrone Elisabetta di VAlpha, I posto nel lavoro di gruppo delle seconde.

Infine De Vincentis  Federico di VA ha ricevuto il primo premio del tabellone.

Pubblichiamo alcune istantane e l'elaborazione del questionario di gradimento somminsitrato durante il viaggio di ritorno a casa  da questa indimenticabile esperienza in compagnia della Matematica!

Allegati

Math 2023_ questionario di soddisfazione.pdf