Marcia del 21 marzo in ricordo delle vittime di mafia

“Uniti nella lotta alla mafia”, queste le parole che i nostri allievi giobertini, la Dirigente e alcuni docenti hanno voluto condividere con un lungo striscione durante la  marcia del 21 marzo in ricordo delle vittime di mafia.

Un lungo corteo di giovani atto a testimoniare che noi non dimentichiamo e teniamo sempre alta la guardia dinanzi ad un fenomeno nascosto e, per questo, ancor più pericoloso.

I ragazzi del Gioberti ci sono stati e hanno testimoniato che la cultura può far paura, che un futuro migliore, giusto e onesto è possibile. 

Accanto ai propri docenti e alla Dirigente Pescatore, che ci ha appoggiati in questa impresa, è stato possibile vivere una giornata emozionante che ci ha lasciato un monito: dobbiamo vigilare sempre ed  essere capaci di andare controcorrente.

Mai più l’indifferenza e l’omertà!

Si ringraziano tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, la Dirigente Pescatore e professori e professoresse presenti.