Ludi Historici: sfiorata la finale!

La classe 3C e il suo campione Leonardo Angellilo è arrivata seconda su sette classi partecipanti alle selezioni regionali del concorso Ludi Historici. Si tratta di una competizione articolata in due momenti. Il primo prevede il lavoro dell’intera classe su un tema di attualità con la partecipazione di esperti esterni; il secondo consiste nell’individuazione del proprio “campione\essa” o portavoce, che gareggerà, con l’aiuto e l’allenamento dei compagni e del professore, contro i campioni delle altre classi. La disputa oratoria consiste nel produrre un’esposizione orale di 5, massimo 7 minuti, su una traccia preparata dalla giuria valutante ed estratta sul momento.

Il concorso nazionale si sono confrontare in digitale sul tema Il conflitto israelo-palestinese. Lo studente ha argomentato sul tema i profughi palestinesi dal 1949 ad oggi con intelligenza e buona retorica.

Il Dirigente scolastico si congratula con Angelillo Leonardo per il risultato ottenuto e ringrazia il prof. Vincenzo Sorella, promotore della lodevole iniziativa.

Angelillo