LaAV: ultimo appuntamento

Si è conclusa martedì 23  aprile l'attività di lettura ad alta voce(LaAV)  presso le scuole Calvino e Vittorino da Feltre. Le coppie formate da Cecilia Taufer Marinelli e Matteo Agosto, Alice Scognamillo e Riccardo Vianzone, Camilla Veronese e Lucia Massaro, Anna Lerma e Verena Fabbro hanno coinvolto i ragazzi di 18 classi della secondaria di primo grado alla scoperta di libri per i quali vale la pena appassionarsi: da Wonder a 1984, passando per MarcovaldoNovecento, Di impossibile non c'è nienteLa boutique del misteroLe città invisibili, e Il gabbiano Jonathan Livingstone.
L'iniziativa ha riscosso grande successo fra il pubblico dei ragazzi e dei loro insegnanti.
Continua invece "Il libro del cuore": gli studenti presentano un libro da loro scelto e ne chiacchierano con gli ospiti dell'hospice del Cottolengo di Chieri. Il 6 aprile si è  parlato del testo di Alessandro Baricco, Novecento; il 25 maggio verrà presentato un racconto della raccolta La boutique del mistero, di Dino Buzzati.

LaAV