Inaugurazione anno scolastico 22/23 Regione Piemonte

L'Ufficio scolastico regionale del Piemonte, in collaborazione con la Rete “La musica del corpo, della mente e del cuore” ha organizzato per Giovedì 6 ottobre 2022, presso il Teatro Alfieri di Torino, uno spettacolo musicale per inaugurare l'as 2022/2023.

Protagonisti dell’evento musicale (per il quale l’Ufficio Scolastico Regionale ha richiesto il patrocinio della Città di Torino), sono stati: l’Ensemble Futura, il gruppo di orchestrali e coristi che cantano con la gestosemiografia in LIS (Lingua Italiana dei Segni), i ballerini dei Licei coreutici aderenti alla Rete: giovani tra i 10 e i 18 anni, provenienti dalla classi seconde delle scuole secondarie di primo grado aderenti alla Rete OMT-Mirè, dai Licei musicali “I. Newton” di Chivasso e “C. Cavour” di Torino, dal Liceo ”Ferraris” di Susa, dal Liceo coreutico e teatrale “Germana Erba” di Torino, dall’IC “Regio Parco”.

La classe IVC del Liceo classico Gioberti, accompagnata dalla prof.ssa Sonia Santandrea, ha assistito all'evento insieme ad un migliaio di studenti provenienti da numerose scuole della Regione Piemonte di ogni ordine e grado.

Pubblichiamo in questa pagina alcuni scatti fotografici e video che immortalano la lodevole ed emozionante iniziativa.

Il concerto è stato trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell'USR e la registrazione è raggiungibile attraverso questo link: Spettacolo musicale 6 ottobre 2022