Genitori in Blue Jeans

Venerdì 31 marzo 2023, il Liceo Gioberti ha ospitato  l'evento "Genitori in Blue Jeans",  ideato da Fondazione Carolina e TikTok per la promozione di un uso positivo e consapevole degli strumenti digitali nella comunità educante.
Dalle 16,30 alle 18 insegnanti, genitori, educatori e studenti hanno ascoltato i consigli degli esperti di Fondazione Carolina, si sono confrontati con le ultime tendenze online e hanno interagito con i rappresentanti in Italia del social più utilizzato al mondo.

Il pubblico è stato il vero protagonista dell’iniziativa rispondendo alle domande, direttamente dal proprio smartphone, sulle abitudini digitali, le App più utilizzate e le norme che attualmente regolano utilizzi e limitazioni rispetto all’età e alle funzionalità dei vari social network.
Adulti e ragazzi hanno assistito alla testimonianza di Paolo Picchio, il papà di Carolina, impegnato da anni nella diffusione di una maggior consapevolezza dei rischi legati all’uso improprio del web per le nuove generazioni.

Il TgR del Piemonte ha effettuato alcune riprese e ha intervistato il papà di Carolina nell'aula magna del liceo. Il serivizio televisivo è andato in onda nell'edizione serale e qui riportiamo il link all'intero telegiornale in cui dall'undicesimo minuto potrete ascoltare le parole del signo Picchio:

TGR Piemonte 31 marzo 2023