Corso di scrittura Filosofica 21/22

Si comunicano date e orari del Corso di scrittura filosofica che sarà tenuto dai proff. Bertelli, Di Bitonto, Manera e Sorella. Il corso ha come obiettivo quello di aiutare studentesse e studenti a familiarizzare con le varie tipologie di testo filosofico (con attenzione all'analisi e in particolare alle competenza di scrittura argomentativa) ed è pensato per tutte/i coloro che vogliano partecipare alle prossima sessione delle Olimpiadi di Filosofia. Si sottolinea come gli incontri siano rivolti alla pratica di esercizio e approfondimento, indipendentemente dalla partecipazione alle prove (le cui date verranno comunicate successivamente: solitamente sono calendarizzate tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio).

Gli incontri saranno dedicati alle varie tipologie di stile di scrittura e argomentazione filosofica, elementi di logica, analisi delle fallacie e esercitazioni afferenti alle diverse aree tematiche: metafisica/ontologia; etica/politica; gnoseologia/filosofia della scienza; estetica.

Le date degli incontri del Corso di scrittura filosofica, della durata complessiva di 10 ore e in presenza in un aula della sede di via Sant'Ottavio dalle h. 15 alle 17, sono le seguenti:

7 dicembre; 14 dicembre
12 gennaio; 18 gennaio; 25 gennaio

Le iscrizione dovranno pervenire all’indirizzo mail c.dibitonto@liceogioberti.it entro sabato 4 dicembre.