I Paralumi della ragione quinti classificati alla Disputa olivettiana
Ivrea. 16 le squadre partecipanti impegnate a discutere la mozione Questa assemblea ritiene che sia necessario oggi per le imprese adottare una politica imprenditoriale che metta al centro la felicità dei dipendenti. Al loro primo dibattito questi Paralumi formati da Margherita Zanata (3C), Beatrice Olivero (4B), Letizia Franco (3 alpha) e Beatrice Rizzio (3G) hanno a maggioranza prevalso contro il liceo Bobbio di Carignano. Allenate da Sofia Olivero (ex studentessa e dibattente) e coordinate dal prof. Vincenzo Sorella hanno tenuto una linea argomentativa coerente ed efficace in opposizione al topic. Nella classifica generale i Paralumi si sono piazzati al quinto posto. Non sono mancate ingenuità ed errori, compensati da entusiasmo e serietà nella preparazione.
Il Torneo è stato vinto dal Cellini di Valenza che ha sconfitto in finale il Majorana di Torino sul secondo preparato della giornata: Questa assemblea sostiene che le architetture e gli spazi di lavoro siano fattori determinanti per il benessere psicofisico dei lavoratori.
La scuola desidera ringraziare il prof. Roberto Leombruni, associato di statistica economica, del dipartimento di Economia e statistica ‘Cognetti de Martiis’ per il supporto offerto nella fase di preparazione della mozione.

[da sinistra: Letizia Franco, Margherita Zanata, Beatrice Olivero, Beatrice Rizzio]
