Orientamento in uscita

Servizio di presentazione prospettive post diploma.

Cos'è

Il Liceo Gioberti propone agli studenti che frequentano il quarto e il quinto anno iniziative che li possano aiutare a orientarsi tra le offerte formative di Università del Piemonte (ma anche italiane o estere), o tra percorsi non universitari (ad es. ITS) e altresì a  riflettere sulle proprie inclinazioni e capacità.

Le attività proposte sono organizzate in collaborazione con Università (pubbliche e private), centri di formazione, professionisti dei diversi settori ed anche ex allievi.

L’attività di orientamento in uscita si espleta principalmente tramite:

• diffusione di materiale informativo (prevalentemente tramite posta elettronica);
  • partecipazione a incontri di presentazione dell’offerta formativa delle varie Università e del Politecnico di Torino;
  • partecipazione a iniziative di orientamento organizzate da enti del territorio piemontese e nazionale;
  • partecipazione al Progetto “Orientamento formativo” del Politecnico di Torino;
  • incontri con docenti universitari (o anche, eventualmente, esponenti del mondo del lavoro);
  • collaborazione con i Dipartimenti di Scienze e di Matematica del Liceo per la preparazione ai test d’ingresso alle Scuole universitarie di area bio-medica;
  • collaborazione coi Dipartimenti di Lingue straniere del Liceo per informare sulle possibilità di studio all’estero.

Gli indirizzi mail di riferimento per l'orientamento in uscita sono:

prospettive@liceogioberti.it

prof. Ettore D'Agostino (sede via Giulio di Barolo): e.dagostino@liceogioberti.it

prof. Francesco Merlo (sede via Sant'Ottavio): f.merlo@liceogioberti.it

Per accedere al servizio collegarsi al link di seguito indicato.

Orientamento verso prospettive future.

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: Sede via Sant'Ottavio 011 8171407 - Sede via Giulia di Barolo 011882701

Email: segreteria@liceogioberti.it - TOPC090009@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione prospettive post diploma.