Olimpiadi Neuroscienze-I premio fase regionale

OlimpiadiDelleNeuroscienze | Olimpiadi delle Neuroscienze

Comunichiamo con orgoglio che l’alunno Pia Etienne Eugene (III C), in data 19/03/2022, ha vinto la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze presso l’Istituto di Anatomia dell'Università di Torino.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si cimentano su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, la plasticità neurale, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo della iniziativa è accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio.

Grazie a Etienne il Liceo Gioberti ha l’opportunità di rappresentare la Regione Piemonte a Napoli alle gare nazionali del 9-10/05/2022.

Congratulazioni Etienne e un grande “in bocca al lupo”!

Sito Olimpiadi di Neuroscienze

Notizia sul Corriere di Torino