K wie Klima as 23_24

Con il progetto K wie Klima le classi delle Scuole Superiori prendono in esame i fenomeni naturali del loro ambiente circostante che sono conseguenza del cambiamento climatico, oppure conducono e documentano una giornata di azione concreta nella loro scuola, ponendo al centro dell’attenzione la sostenibilità.
La classe 3F del liceo linguistico ha partecipato con due video (da loro progettati, scritti e girati), uno per ogni categoria.
Per quanto riguarda la prima categoria gli allievi hanno spiegato come le inondazioni del fiume Po abbiano compromesso l'attività lavorativa del Camping Grinto a Moncalieri. Il video della seconda categoria documenta le possibilità di riciclo creativo (upcycling) di rifiuti raccolti nel Parco del Valentino.
Pubblichiamo in questa pagina i due video prodotti dai ragazzi e ci complimentiamo con loro e con la loro insegnante di tedesco promotrice dell'attività PCTO.